top of page
Cerca

L'arte dello chef

Codici Cultura ha partecipato allo show cooking dello chef Santino Strizzi presso il B&B "3 Cannelle" di Sante Marie (L'Aquila).


L'evento

Nella serata di sabato scorso si è tenuto un evento che ha visto lo show cooking dello chef Santino Strizzi con presentazione de "Il grande libro dei risotti", seguito dai contrappunti musicali de "I Flauti di Toscanini" diretti da Paolo Totti, il tutto incorniciato dal Live Action Painting del pittore Roberto Pavoni.


Il commento

"Un evento in cui si sono fusi in perfetta armonia la musica del magister Paolo Totti e dei suoi flauti magici - commenta Marica Iuculano, Presidente di Codici Cultura -, la sapiente alchimia del pluripremiato chef stellato Santino Strizzi ed il suo libro, l'esibizione di live painting del maestro d'arte Roberto Pavoni, il tutto nella splendida cornice del B&B "3 Cannelle", dove i deliziosi padroni di casa ci hanno accolto con un'ospitalità unica. Lo chef ci ha deliziato con un risotto dagli ingredienti direi miracolosi nei sapori e decorato con oro. Vi si trovava un po' tutta la ricchezza della terra d'Abruzzo, dal famoso riso fino allo zafferano. Tutto ciò in diretta in show cooking, davvero un'esperienza dispensatrice di oro puro dall'atmosfera alla qualità delle persone presenti, alla musica, all'arte e alla bellezza che sprigionava la serata. La musica e il libro sono stati letti ad alta voce come introduzioni all'esibizione, altra cosa romantica e di effetto. Crediamo sempre che in questi eventi sia importante avvicinare le persone in una commistione di generi e rappresentazioni diversi per avvicinare ciascuno, secondo le proprie inclinazioni, al meraviglioso mondo del sapere".




Show cooking di Santino Strizzi per la presentazione del suo libro di ricette, il tutto accompagnato dalla musica del magister Paolo Totti e dei suoi ragazzi e dal live action painting dell'artista Roberto Pavoni.

Commentaires


bottom of page