top of page
Cerca

Torna 18App

Al via la sesta edizione di 18app per i nati nel 2003, iscrizioni online dal 17 marzo 2022.


Il regolamento

Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il regolamento dei termini e delle condizioni d’uso del bonus cultura per i nati nel 2003. I giovani residenti nel territorio nazionale che hanno compiuto 18 anni nel 2021 potranno dunque registrarsi dal 17 marzo sul sito www.18app.italia.it attraverso SPID (l’identità digitale da richiedere dal giorno del diciottesimo compleanno) o la carta d’identità elettronica (CIE) fino al 31 agosto 2022, mentre la scadenza per spendere il bonus è fissata al 28 febbraio 2023.


Cosa prevede il bonus

Con 18app è possibile acquistare biglietti per rappresentazioni teatrali, cinematografiche, concerti, eventi culturali, musei, monumenti e parchi archeologici; musica; libri (inclusi audiolibri e libri elettronici); abbonamenti a quotidiani e periodici, anche in formato digitale; corsi di teatro, musica, danza e lingue straniere.


Il sito

Il portale www.18app.italia.it è l’unico canale in cui è possibile registrarsi e che il Bonus Cultura è strettamente personale e non può essere scambiato o convertito in denaro. Sul corretto utilizzo di 18app il Ministero della Cultura vigila in collaborazione con la Guardia di Finanza.


Dalla prima edizione lo hanno utilizzato oltre 2 milioni di ragazzi spendendo circa due miliardi di euro.

bottom of page