top of page
Cerca

Con Codici Cultura per ricordare il maestro Ennio Morricone

Una serata in onore del grande maestro Ennio Morricone. È la nuova iniziativa promossa dall’associazione Codici Cultura con un evento realizzato con il contributo di Regione Lazio, che si terrà il 16 dicembre nella splendida cornice di Villa degli Angeli a Castel Gandolfo, struttura facilmente raggiungibile da Roma che offre la sua ospitalità in un ambiente raffinato intriso dei colori dettati dalla natura circostante in uno scenario di suggestiva bellezza.


Un tributo al grande compositore italiano ed alle musiche che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Per Morricone parlano non solo i riconoscimenti, i due Oscar e le sei nomination alla statuetta d’oro più celebre e celebrata, il Leone d’oro o i tre Grammy ed i quattro Golden Globe, oppure i numeri di una produzione gigantesca che conta settanta milioni di dischi venduti e cinquecento colonne sonore, ma soprattutto le emozioni che ha saputo trasmettere con i suoi capolavori.


“Sarà una serata spettacolo per celebrare e ricordare il grande maestro Ennio Morricone – annuncia Marica Iuculano, Presidente di Codici Cultura – e racconteremo con un concerto dal vivo la sua brillante, lunga ed inimitabile carriera, che ha lasciato un ricordo indelebile”.


Con la calda voce di Francesca La Colla, accompagnata da Mimmo Catanzariti (basso), Stefano Parenti (batteria), Alessandro Tomei (sax/flauto/clarinetto) e Andrea Rongioletti (tastiere/piano), saranno ripercorsi i momenti più significativi della carriera del maestro Morricone attraverso i brani più celebri ed amati dal pubblico, che saranno presentati con sapiente alchimia di bellezza e intelligenza da Maria Monsè, bravissima e apprezzata attrice. Durante lo spettacolo sarà offerto un aperitivo, in un’atmosfera soft e rilassante come solo la splendida cornice di Villa degli Angeli sa regalare. A seguire, si terrà una deliziosa cena.


Programma della serata


Ore 20:30

Concerto e aperitivo


La scaletta dei brani

Lost Boys Calling (Solo Piano)

L’estasi dell’oro

Nella Fantasia

E più ti penso

Il mondo

Quando finisce un amore

Se Telefonando

Here’s to you

Se (Nuovo Cinema Paradiso)

Metti una sera a cena

Your Love


Ore 21:30 cena


16 dicembre 2021

Villa degli Angeli

Via Spiaggia del Lago, 32

Castel Gandolfo (Roma)


bottom of page