top of page
Cerca

Una serata ricca di emozioni in ricordo del maestro Ennio Morricone

Aggiornamento: 5 giu 2023

Grande successo per il nuovo evento organizzato dall’associazione Codici Cultura, realizzato con il contributo di Regione Lazio.


Un susseguirsi di emozioni e gli applausi ripetuti dei presenti hanno contraddistinto la serata tributo al maestro Ennio Morricone, che si è svolta il 16 dicembre presso Villa degli Angeli, suggestiva e raffinata struttura a Castel Gandolfo, nei pressi di Roma.


Nel corso della serata, i partecipanti hanno potuto riascoltare le splendide melodie del celebre compositore, eseguite dalla cantante Francesca La Colla, accompagnata dal vivo da Mimmo Catanzariti (basso), Stefano Parenti (batteria), Alessandro Tomei (sax/flauto/clarinetto) e Andrea Rongioletti (tastiere/piano). Non solo brani tratti dalle colonne sonore, da The Mission a C’era una volta in America, passando per Nuovo cinema paradiso e Il buono, il brutto e il cattivo, ma anche di celebri canzoni, come Se telefonando di Mina, presentati dalla bravissima Maria Monsè. Un’esibizione molto apprezzata, accompagnata da un aperitivo a cui ha fatto seguito una cena deliziosa.


“Siamo veramente contenti di come si è svolta questa serata – commenta Marica Iuculano, Presidente di Codici Cultura – e siamo soddisfatti dell’apprezzamento dimostrato dai partecipanti. Per noi è stato un doppio evento. Da una parte abbiamo voluto rendere omaggio ad un grandissimo della musica, il maestro Ennio Morricone, dall’altra abbiamo voluto concedere un momento di evasione in questo periodo purtroppo ancora difficile a causa della pandemia. Ci auguriamo che la situazione migliori nei prossimi mesi, così da poter organizzare altri eventi”.



bottom of page